Menu
0
Ordinato prima delle 12.00? Spedito lo stesso giorno lavorativo.
Costi di spedizione sempre bassi.
Tutto disponibile direttamente in magazzino.

Condizioni Generali

Condizioni Generali di TuttoRecinti.it

1. Parti

1. DTZ Europe bv: TuttoRecinti.it, società iscritta alla Camera di Commercio col numero 65640950, con sede in Eekboerstraat 63 (7575AW) a Oldenzaal, Paesi Bassi, il soggetto che adopera le presenti Condizioni Generali.

2. Ulteriori informazioni relative a TuttoRecinti.it sono disponibili ai seguenti recapiti: Sito web: www.tuttorecinti.it Indirizzo di posta elettronica: [email protected]

P. IVA: IT00322399999

3. Cliente: l'acquirente o il potenziale acquirente dei beni offerti da TuttoRecinti.it.

 

2. Applicabilità

1. TuttoRecinti.it dichiara che le presenti Condizioni Generali sono applicabili a qualsiasi offerta predisposta da Tuttorecinti.it e a tutti gli accordi sottoscritti dalle parti, anche ove non risultanti da un'offerta. Salvo in caso di modifiche alle stesse, le presenti Condizioni Generali si applicheranno anche ai futuri rapporti contrattuali tra le parti.

2. Eventuali deroghe alle presenti condizioni sono ammesse solo nel caso in cui siano state espressamente concordate per iscritto dalle parti.

3. Le Condizioni Generali o le Condizioni Generali di Acquisto del Cliente sono espressamente rifiutate.

4. Le presenti Condizioni Generali non possono essere fatte valere da eventuali terzi incaricati da TuttoRecinti.it dell'esecuzione del presente accordo.

5. Qualora una o più disposizioni o parti di disposizioni delle presenti Condizioni Generali siano nulle o annullate, le disposizioni restanti delle stesse continueranno ad essere applicate. In tal caso, le parti si consulteranno per concordare nuove disposizioni che sostituiscano le disposizioni nulle o annullate e che rispecchino il più possibile lo scopo e il significato delle disposizioni nulle o annullate.

 

3. Offerta e accordo

1. Salvo diversa indicazione scritta di TuttoRecinti.it, qualsiasi offerta, redatta sotto forma di preventivo o altro, è completamente e incondizionatamente libera da qualsiasi obbligo ed è revocabile.

2. Ciascuna offerta è valida salvo esaurimento scorte.

3. Salvo ove diversamente statuito, i prezzi indicati sul sito web o in qualsiasi altro tipo di offerta sono espressi in euro e includono l'IVA al 21% e sono soggetti a imposte, sovrapprezzi e altri fattori.

4. Qualsiasi riferimento, da parte di TuttoRecinti.it, a numeri, dimensioni, peso e colore dei beni nell'ambito di qualsiasi progetto, campione, disegno, illustrazione, fotografia o modello mostrato o fornito è fornito puramente a titolo indicativo. Eventuali piccole differenze presenti nell'articolo consegnato rispetto a dette indicazioni non saranno considerate alla stregua di un inadempimento da parte di TuttoRecinti.it.

5. Qualsiasi offerta non si applica automaticamente a ordini ricorrenti.

6. Eventuali errori tipografici e refusi presenti nell'offerta non hanno carattere vincolante per TuttoRecinti.it.

7. La conclusione del presente accordo avviene tramite la sottoscrizione di un'offerta scritta da entrambe le parti, la conferma da parte di Tuttorecinti.it dell'accettazione scritta o l'avvio della prestazione da parte di TuttoRecinti.it o da un terzo per conto di quest'ultima.

8. L'accordo è espressamente soggetto alla condizione sospensiva di una sufficiente disponibilità dei prodotti ordinati.

 

4. Esecuzione e consegna

1. Il Cliente metterà TuttoRecinti.it nella condizione di poter eseguire l'accordo. Il Cliente si impegna a fornire tutta l'assistenza necessaria affinché TuttoRecinti.it possa eseguire l'accordo.

2. TuttoRecinti.it si adopererà per eseguire l'accordo secondo la tempistica indicata / stimata. Tale tempistica non ha carattere assoluto, pertanto il Cliente potrà far valere eventuali rimedi a questo spettanti solo dopo aver messo in mora TuttoRecinti.it e concesso a quest'ultima un termine ampio e ragionevole per adempiere.

3. Qualora TuttoRecinti.it si occupi della consegna dei beni, il Cliente indicherà un indirizzo di consegna dove TuttoRecinti.it potrà consegnare i beni alla data prevista tra le ore 8.00 e le ore 18.00. Qualora il Cliente non sia presente alla data indicata per la consegna dei beni, il costo della fornitura in una data successiva sarà addebitato al Cliente. In tal caso, il Cliente riceverà un messaggio con l'indicazione del luogo specificato da TuttoRecinti.it in cui è possibile ritirare i beni previo pagamento dei costi aggiuntivi, che comprendono anche i costi logistici (di pianificazione) del luogo di deposito dovuti a tale ulteriore deposito imprevisto.

4. Qualora i beni siano consegnati presso la sede di TuttoRecinti.it e il Cliente ritiri i beni in tale luogo, il Cliente si atterrà alla data e all'orario di consegna concordati. Qualora il Cliente non ritiri i beni alla data concordata, TuttoRecinti.it potrà addebitare allo stesso i costi ragionevoli per l'immagazzinamento di tali beni.

5. TuttoRecinti.it potrà far eseguire l'ordine e/o la consegna da terzi. Si concorda espressamente che l'articolo 7:404 del codice civile olandese non è applicabile all'accordo.

6. I beni saranno consegnati solo successivamente alla sottoscrizione dell'accordo. Il rischio di perdita o di svalutazione dei beni viene trasferito al Cliente a partire dal momento in cui

questi sono messi a disposizione del Cliente, o avrebbero dovuto essere messi a disposizione dello stesso (in caso di ritardo imputabile al Cliente). Il suddetto rischio è trasferito in tale momento anche ove la proprietà dei beni sia già stata trasferita.

7. TuttoRecinti.it potrà eseguire il contratto in più fasi ed emettere fatture distinte per le parti eseguite. Qualora l'esecuzione del contratto sia prevista in più fasi, TuttoRecinti.it potrà sospendere l'esecuzione delle parti che rientrano in una fase successiva fino a quando il Cliente non avrà approvato i risultati della fase precedente per iscritto. Tale approvazione esonera TuttoRecinti.it da responsabilità in merito, anche per vizi che avrebbero potuto essere noti al momento dell'approvazione.

 

5. Riserva di proprietà

1. La proprietà dei beni da consegnare, a differenza dell'effettivo trasferimento del possesso degli stessi, passa al Cliente solo a seguito del pagamento integrale di quanto dovuto a TuttoRecinti.it in base all'accordo. L'importo dovuto comprende non solo il prezzo di acquisto, ma anche eventuali penali, costi supplementari o spese di riscossione extragiudiziali.

2. Ai sensi della presente clausola sulla riserva di proprietà, il Cliente non potrà pertanto alienare o gravare i beni, ad esempio tramite pegno.

3. In relazione all'efficacia della riserva di proprietà, il Cliente si impegna a informare tempestivamente e adeguatamente TuttoRecinti.it in ipotesi di suo imminente fallimento, sospensione dei pagamenti, ristrutturazione del debito o se e qualora eventuali terzi minaccino di sottoporre a sequestro qualsiasi bene fornito con riserva di proprietà. Il Cliente è inoltre tenuto ad assicurare adeguatamente i beni consegnati con riserva di proprietà nei confronti di danni e furto.

4. Qualora il Cliente si renda responsabile di un inadempimento rispetto a qualsiasi obbligo previsto dall'accordo, il Cliente, su richiesta di TuttoRecinti.it, fornirà tutta l'assistenza necessaria affinché TuttoRecinti.it possa disporre nuovamente dei beni consegnati senza alcun onere. Ciò comprende l'obbligo di restituire i beni dietro richiesta di TuttoRecinti.it e a spese del Cliente.

 

6. Garanzia e responsabilità

1. Il Cliente è tenuto a verificare la conformità quantitativa e qualitativa dei beni consegnati e la loro fabbricazione non appena possibile e comunque entro 24 ore. Qualora i beni non siano conformi a quanto stipulato nell'accordo e siano pertanto affetti da vizi apparenti, il Cliente ne darà comunicazione a TuttoRecinti.it entro 48 ore dalla consegna.

2. A seguito della comunicazione di cui al paragrafo che precede, TuttoRecinti.it provvederà a riparare o sostituire il bene viziato in modo ragionevole e senza addebitare alcun costo. Qualora i due rimedi di cui sopra non forniscano una soluzione valida per eliminare efficacemente il vizio, il Cliente potrà risolvere l'accordo, facendosi carico del costo per la restituzione dei beni consegnati.

3. Qualora il vizio sia causato da un errore imputabile al Cliente o qualora quest'ultimo notifichi il vizio a TuttoRecinti.it tardivamente, il diritto del Cliente alla riparazione, alla sostituzione o, se del caso, alla risoluzione contrattuale come descritto sopra non potrà essere fatto valere. Il Cliente ha l'onere di provare che il vizio non è imputabile allo stesso.

4. La presenza di un vizio non sospende gli obblighi di pagamento del Cliente.

5. Il Cliente non potrà richiedere alcun rimedio in caso di uso improprio e negligente dei beni. Nell'ipotesi di cui sopra o qualora il Cliente apporti integrazioni e/o modifiche ai beni, in qualsiasi forma, qualsiasi garanzia prestata non potrà più essere fatta valere.

6. Qualora TuttoRecinti.it sia comunque responsabile nei confronti del Cliente, tale responsabilità non supererà l'importo di qualsiasi fattura, maggiorato del 15%, oppure l'indennizzo spettante a TuttoRecinti.it in base alla propria assicurazione di responsabilità professionale o aziendale.

7. “TuttoRecinti.it risponderà solo per lesioni personali o danni conseguenti. Salvo in caso di dolo o colpa grave, non risponderà per danni materiali, danni immateriali o perdita di profitto.

8. Il Cliente si impegna ad indennizzare TuttoRecinti.it nei confronti di danni a terzi sorti in relazione all'accordo in conseguenza di qualsiasi azione o omissione di TuttoRecinti.it basata su informazioni, dati e documenti errati o incompleti forniti dal Cliente, o forniti tardivamente o in violazione delle presenti Condizioni Generali.

9. TuttoRecinti.it non ha valutato le conseguenze mediche/fisiche o di altro tipo dell'utilizzo dei beni sugli animali, domestici o meno. I beni potrebbero anche avere effetti negativi sugli animali più fragili, che siano domestici o meno, oppure provocare una reazione allergica. Il Cliente è tenuto a verificare tali effetti e, in caso di effetto avverso o della manifestazione di un effetto avverso, astenersi immediatamente dall'utilizzare ulteriormente i beni di TuttoRecinti.it.

10. Il Cliente si impegna ad indennizzare TuttoRecinti.it nei confronti di qualsiasi danno imputabile a cattiva manutenzione dei beni di TuttoRecinti.it da parte del Cliente, ad esempio in caso di mancata ispezione regolare dei beni per verificare la presenza di ruggine o fori, danni causati da punte taglienti nella rete o risultanti nella morte di animali, domestici o meno. Tutte le conseguenze sono a carico e a rischio del Cliente.

11. In ogni caso, il Cliente potrà chiedere un risarcimento danni a TuttoRecinti.it entro un periodo massimo di 12 mesi.

 

7. Prezzi e pagamenti

1. L'offerta è il frutto di un accordo reciproco. Con la sottoscrizione dell'accordo, le parti confermano la congruità e la ragionevolezza dei prezzi applicati.

2. Salvo ove diversamente concordato, il Cliente sarà tenuto a corrispondere l'intero importo dovuto prima della consegna da parte di TuttoRecinti.it. In ogni caso, il pagamento avverrà

tramite bonifico bancario entro 14 giorni dal ricevimento della fattura. TuttoRecinti.it potrà inviare la fattura immediatamente dopo la conclusione dell'accordo.

3. In ipotesi di ritardo nei pagamenti, TuttoRecinti.it potrà addebitare immediatamente interessi di mora al Cliente pari all'1% dell'importo a titolo di capitale al mese, nonché un importo per le spese di recupero extragiudiziale del credito.

Tali ultime spese saranno pari al 15% dell'importo a titolo di capitale, con un importo minimo di EURO 100, IVA esclusa.

4. Salvo il consenso espresso di TuttoRecinti.it, il Cliente non potrà effettuare compensazioni e/o sospensioni e/o decurtazioni in relazione agli obblighi di pagamento a suo carico.

 

8. Risoluzione dell'accordo

1. TuttoRecinti.it potrà risolvere l'accordo col Cliente con effetto immediato in qualsiasi momento, dandone comunicazione scritta e senza (ulteriore) notifica di messa in mora, qualora:

a) il Cliente cessi la propria attività o vada in liquidazione, in toto o in parte, e/o in ipotesi di modifiche sostanziali alla propria attività o di cessione della medesima a terzi senza il previo consenso scritto di TuttoRecinti.it;

b) sia concessa al Cliente la sospensione dei pagamenti (provvisoria o meno) o il Cliente sia dichiarato fallito o presenti istanza per la ristrutturazione del debito o sia sottoposto a tutela o amministrazione.

2. In ipotesi di risoluzione dell'accordo, tutti i pagamenti dovuti dal Cliente a TuttoRecinti.it diverranno immediatamente e integralmente esigibili. Qualora il servizio non sia stato integralmente reso, il Cliente sarà debitore di una parte pro quota dell'importo totale dovuto.

3. In ipotesi di risoluzione dell'accordo, il Cliente, dietro richiesta di TuttoRecinti.it, presterà tutta l'assistenza necessaria affinché i beni consegnati rientrino nella disponibilità di TuttoRecinti.it senza alcun gravame.

4. L'articolo 7:408 del codice civile olandese non è applicabile. Il Cliente non potrà risolvere l'accordo prima della sua scadenza.

9. Forza maggiore

1. Per forza maggiore si intende, oltre a quanto indicato dalla legge e dalla giurisprudenza, qualsiasi causa esterna imprevista, sulla quale TuttoRecinti.it non possa esercitare alcun controllo. Tali cause comprendono scioperi, interruzioni del traffico, stagnazione imprevedibile degli affari, interruzioni della fornitura di energia, difficoltà di trasporto, incendi, perdite o danni durante il trasporto e misure governative.

2. Durante il periodo in cui si verifica un evento di forza maggiore, gli obblighi di TuttoRecinti.it saranno sospesi. Qualora TuttoRecinti.it sia impossibilitata, a causa di un evento di forza maggiore, ad adempiere per più di un mese o qualora vi siano altre circostanze che rendono tale adempimento sproporzionatamente gravoso, TuttoRecinti.it

potrà risolvere l'accordo, in toto o in pate, dandone comunicazione al Cliente e senza adire il tribunale, senza che sia tenuta in tal caso a corrispondere alcun indennizzo.

3. Qualora TuttoRecinti.it abbia già adempiuto a parte dei propri obblighi al momento del verificarsi dell'evento di forza maggiore, potrà fatturare i servizi già resi o eseguiti separatamente, o accreditare parte degli stessi in caso di pagamento anticipato.

 

10. Diritti di proprietà intellettuale

1. TuttoRecinti.it si riserva i diritti e le facoltà prevista dalla legge olandese sul copyright (Auteurswet) e da altre normative e regolamenti in materia di proprietà intellettuale.

2. I marchi, le immagini, i loghi e le fotografie utilizzati e visualizzati sul sito web e sui prodotti di TuttoRecinti.it sono marchi, registrati o meno, di TuttoRecinti.it o di terzi e non potranno essere utilizzati a fini commerciali senza il previo consenso del titolare degli stessi.

 

11. Scelta del foro competente e giurisdizione; cessione di diritti

1. TuttoRecinti.it potrà cedere a terzi i propri diritti e obblighi di cui al presente accordo. Il Cliente potrà cedere a terzi i propri diritti e obblighi solo col consenso scritto di TuttoRecinti.it.

2. Il presente accordo e qualsiasi altro accordo concluso tra le parti sarà disciplinato esclusivamente dalla legge olandese, con l'espressa esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita di merci. Qualora dovesse sorgere in futuro un obbligo tra le parti diverso da quello derivante dal presente accordo, anche tale obbligo sarà disciplinato dalla legge olandese, con l'espressa esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita di merci.

3. Qualsiasi controversia relativa all'accordo tra le parti sarà sottoposta al tribunale esclusivo con giurisdizione assoluta del distretto in cui si trova la sede di Tutto Recinti.it. Qualsiasi controversia tra le parti concernente obblighi di natura non contrattuale sarà sottoposta al tribunale esclusivo con giurisdizione assoluta del distretto in cui si trova la sede di Tutto Recinti.it.

 

12. Diritto di recesso

1. Il presente articolo si applica solo se il Cliente è una persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale o professionale e l'accordo non viene concluso presso un negozio fisico, ma a distanza, ossia tramite il negozio online.

2. In linea di principio, il Cliente può recedere dall'accordo entro 14 giorni senza indicarne i motivi. Tuttavia, il Cliente non ha alcun diritto di recesso se la consegna comprende beni realizzati secondo le specifiche del Cliente, non prefabbricati e prodotti in base ad una scelta o decisione individuale del Cliente, o che sono chiaramente destinati ad uno specifico soggetto.

3. Il Cliente potrà recedere entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, che non sia il vettore, prende materialmente possesso del bene o, nel caso di un ordine con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, che non sia il vettore, prende materialmente possesso dell'ultimo bene consegnato.

4. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente ne darà comunicazione a TuttoRecinti.it, inviando una dichiarazione (ad esempio, per posta, fax o email) che indichi chiaramente la propria decisione di recedere dall'accordo. A tal fine, il Cliente ha il diritto, non l'obbligo, di utilizzare il modulo di recesso allegato, come indicato al paragrafo 7 del presente articolo, o scaricarlo al link <Modelformulier voor herroeping>.

5. Ai fini del rispetto della scadenza entro cui è possibile esercitare il diritto di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza stessa.

6. Qualora il Cliente receda all'accordo, TuttoRecinti.it rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati dal Cliente stesso fino a quel momento, comprese le spese di consegna (ad eccezione di eventuali spese ulteriori dovute alla scelta da parte del Cliente di un metodo di consegna diverso da quello standard (più economico) offerto da TuttoRecinti.it), senza indugio e in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione, da parte di TuttoRecinti.it, della comunicazione di recesso. TuttoRecinti.it effettuerà tale rimborso a favore del Cliente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per effettuare il pagamento originario, salvo ove diversamente indicato dal Cliente; in ogni caso, al Cliente non verrà addebitato alcun costo per tale rimborso. TuttoRecinti.it potrà posticipare il rimborso al momento della ricezione dei beni restituiti o della dimostrazione, da parte del Cliente, di aver restituito gli stessi, qualunque di tali eventi si verifichi per primo. Il Cliente restituirà o consegnerà i beni a TuttoRecinti.it immediatamente e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla propria notifica di recesso a TuttoRecinti.it. Il Cliente agirà nel rispetto di tale scadenza se restituirà i beni prima del suddetto termine di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il Cliente risponderà unicamente della svalutazione dei beni derivante dall'uso degli stessi al di là di quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

7. Modulo per l'esercizio del diritto di recesso: per facilitare l'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, TuttoRecinti.it fornisce al Cliente il modulo che segue. Il Cliente potrà utilizzare tale modulo per recedere dall'accordo.

 

Dati identificativi della società

DTZ Europe bv

Eekboerstraat 63, 7575 AW Oldenzaal, Paesi Bassi

Numero di iscrizione nel Registro delle imprese: 65640950

P.IVA: IT

Email: [email protected]

Vorremmo mettere cookie sul vostro computer per aiutarci a rendere questo sito migliore. Questo va bene? NoMaggiori informazioni sui cookie »

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti

Crea un account

Creando un account con il nostro negozio, sarai in grado di muoverti attraverso il processo di pagamento più velocemente, memorizzare indirizzi multipli, visualizzare e rintracciare i tuoi ordini nel tuo account e molto di più.

Registrati

Recently added

Non ci sono articoli nel tuo carrello

Totale tasse incl.:€0,00